• Rifiuti
feed-image Iscrizione feed RSS

Comuni Ricicloni Puglia 2020

Legambiente da oltre vent’anni promuove a livello nazionale il Rapporto Comuni Ricicloni, a cui aderisce un numero crescente di Comuni che vedono nella nostra iniziativa un importante momento di verifica e comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale il sistema integrato di gestione sostenibile dei rifiuti.

Comuni Ricicloni Puglia 2019

Legambiente da oltre vent’anni promuove a livello nazionale il Rapporto Comuni Ricicloni, cui aderisce un numero crescente di Comuni che vedono nella nostra iniziativa un importante momento di verifica e comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale il sistema integrato di gestione sostenibile dei rifiuti.

Comuni Ricicloni Puglia 2018

comuni ricicloni puglia 2018

Legambiente ormai da oltre 20 anni promuove a livello nazionale il Rapporto “Comuni Ricicloni”, a cui aderisce un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nella nostra iniziativa un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata e più in generale il sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

Comuni Ricicloni Puglia 2017

comuni ricicloni puglia 2017

L’iniziativa di Legambiente è finalizzata a premiare quelle Amministrazioni che non solo hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, ma che negli ultimi mesi stanno avviando dei sistemi amministrativi innovativi: raccolte differenziate avviate a riciclo, ma anche acquisti di beni, opere e servizi che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Puliamo il Mondo 2017

Puliamo il mondo 2017

Appuntamento il 22, 23 e 24 settembre per ripulire spazi urbani e aree verdi dai rifiuti

Tre giorni di volontariato nel segno del rispetto e della condivisione

Insieme per ripulire il mondo dai rifiuti. Il 22, 23 e 24 settembre torna Puliamo il Mondo, una delle iniziative più virtuose a tutela e valorizzazione dell’ambiente. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, iniziativa nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente con lo scopo di ripulire le strade dai rifiuti e sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Comuni Ricicloni Puglia 2016

Al via la raccolta dati per la IX Edizione di Comuni Ricicloni Puglia 2016

Comuni Ricicloni Puglia 2016

Legambiente ormai da oltre 20 anni promuove a livello nazionale il Rapporto “Comuni Ricicloni”, a cui aderiscono un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell'iniziativa un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale il sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

L'iniziativa di Legambiente è finalizzata a premiare quelle Amministrazioni che non solo hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, ma che negli ultimi mesi stanno avviando dei sistemi amministrativi innovativi: raccolte differenziate avviate a riciclo, ma anche acquisti di beni, opere e servizi che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.