Al via la campagna social di Legambiente Puglia per dire #NOOIL - Stop trivelle
ll Governo nell’ultimo decreto milleproroghe non ha prolungato la moratoria che bloccava le ricerche di gas e petrolio in terra e mare. Mentre da un lato si parla di transizione energetica, decarbonizzazione e lotta alla crisi climatica dall’altro però si torna ad autorizzare ricerche in mare e trivellazioni che niente hanno a che fare con le politiche green.
Attualmente sulle coste pugliesi, oltre alle concessioni produttive, ricadono 4 permessi di ricerca ubicati a mare, che interessano 2.962,8 kmq. Altre 13 Istanze di Permessi di ricerca in mare e 3 Istanze di prospezione a mare per ulteriori 29.056,5 kmq sono in attesa di autorizzazione.
Ed è per questo che Legambiente Puglia lancia la campagna social per rinnovare il suo appello alla Regione Puglia e al Governo nel dire #NOOIL – Stop alle trivelle.
#NOOILPuglia #LegambientePuglia
Unitevi anche voi. Tutto il materiale necessario al link-> https://bit.ly/39IozeU
Come farlo?
Unitevi all’appello:
1- scaricate il cartello --> https://bit.ly/39IozeU (in questa cartelle troverete tutte le indicazioni utili)
2- scattate la vostra foto con il cartello (possibilmente vicino il mare). L'idea è proprio quella di far vedere la bellezza del paesaggio e del mare che si vuole trivellare.
3- postatela sui vostri profili social Facebook e Instagram. ( Potete copiare il testo che trovate sempre nella cartella sopra indicata)
4- Indicate il luogo della foto,
5- utilizzate #NOOILPuglia #LegambentePuglia e ricordatevi di taggare @LegambientePuglia così da poterla condividere sui nostri profili.
6 - Condividete con i vostri soci, amici, conoscenti ed anche amministratori.