• AREA STAMPA
  • Comunicati
  • Anci, Decaro eletto nuovo presidente

Anci, Decaro eletto nuovo presidente

Legambiente: “Buon lavoro. L’impegno profuso nella sua città arricchirà il Paese”

Consegna a Decaro del Premio Comuni Bicicloni 2014

“L’ottimo lavoro svolto a Bari rappresenta il miglior biglietto da visita per il nuovo Sindaco d’Italia”. Così Rossella Muroni, presidente nazionale di Legambiente, ha commentato la notizia dell’elezione di Antonio Decaro a presidente di Anci.”

Legambiente negli anni ha condiviso con Antonio Decaro numerose battaglie ambientali, a partire da quelle sulla mobilità sostenibile a Bari. Già nel 2008, infatti, Legambiente e La Nuova Ecologia gli avevano conferito il premio nazionale “Ambientalista dell’anno 2008”, quando ancora era Assessore alla Mobilità e al Traffico del Comune di Bari.

“Con Antonio Decaro sono stati compiuti i primi passi verso il cambiamento in tema di mobilità sostenibile – ricorda oggi Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia – Basti pensare all’istituzione del Park&Ride a Bari. La sua intraprendenza è valsa anche il Premio Comuni Bicicloni 2014 al capoluogo pugliese. A nome della Legambiente Puglia faccio quindi gli auguri di buon lavoro ad Antonio Decaro”.