Puliamo il Mondo 2017

Puliamo il mondo 2017

Appuntamento il 22, 23 e 24 settembre per ripulire spazi urbani e aree verdi dai rifiuti

Tre giorni di volontariato nel segno del rispetto e della condivisione

Insieme per ripulire il mondo dai rifiuti. Il 22, 23 e 24 settembre torna Puliamo il Mondo, una delle iniziative più virtuose a tutela e valorizzazione dell’ambiente. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, iniziativa nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente con lo scopo di ripulire le strade dai rifiuti e sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla cura dell’ambiente.

Una passeggiata ecologica per migliorare il nostro territorio. Alla sua 25esima edizione, Puliamo il Mondo è tra le maggiori campagne di volontariato ambientale, un appuntamento ormai consolidato e che ottiene un grande successo come numero di volontari e di risultati. Armati di guanti e di un kit per la pulizia, i volontari e i ragazzi delle scuole ripuliranno strade, parchi e aree verdi dai rifiuti di plastica e da tutto ciò che viene incivilmente abbandonato.

Ad oggi, il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti continua a imperare nelle aree urbane ed extraurbane. Le nostre strade continuano a venire sommerse dai rifiuti, come anche le spiagge, i mari, le aree naturali e protette. Per abbattere questo malcostume, Legambiente si attiva ogni anno coinvolgendo i comuni che aderiscono alla campagna.

Ma Puliamo il Mondo è anche un momento importante per soffermarsi su temi come l’integrazione e la condivisione, e per riflettere sul valore della raccolta differenziata, strumento essenziale per tutelare l’ambiente in cui viviamo.

Associazioni, enti, circoli, aziende e cittadini possono organizzare una o più giornate di pulizia nei giorni 22, 23, 24 settembre 2017, l'adesione deve pervenire entro il 14 settembre.

L’appuntamento è per tutti coloro che vorranno partecipare e dare una mano.

Per info su come aderire alla campagna:

www.puliamoilmondo.it