• Territorio
  • Iniziative

Rischio idrogeologico: mettiamo in sicurezza il paese ora! Firma l'appello online

Al via la petizione sul web di Ance, Architetti, Geologi e Legambiente per chiedere al Governo Renzi di intervenire subito su dissesto idrogeologico

petizione dissesto idrogeologico

L’Italia è di nuovo in ginocchio per il maltempo: Roma, la Sardegna e tutte le regioni del Sud sono per l’ennesima volta in stato di allerta. Non aspettiamo l’autunno per correre ai ripari. Partiamo subito, sbloccando le risorse disponibili per gli interventi di manutenzione e prevenzione del rischio.

Tempi brevi, risorse adeguate e regole trasparenti: solo così potremo ridare tranquillità ai cittadini ed evitare la tragica conta di danni e vittime che da anni siamo costretti a fare.

L'appello lanciato da Ance, Architetti, Geologi e Legambiente ha già suscitato l'interesse di nomi illustri del mondo delle istituzioni, della politica e dell’informazione.

Mettiamo in sicurezza il Paese ora!

Firma subito anche tu dissestoitalia.it/petizione/

Non è più accettabile che ogni anno si spenda circa 1 miliardo per riparare i danni provocati da frane, alluvioni e allagamenti e poco più di 100 milioni per prevenirli. Danni che negli ultimi 12 anni sono costati la vita a 300 persone, solo l’anno scorso a 24. #DissestoItalia